E' stata ancora una volta buona l'affluenza di pubblico all'incontro informativo tenutosi nella serata di venerdì 29 gennaio (nonostante la fitta nevicata). Questo dimostra, ancora una volta e in maniera inequivocabile, l'attenzione posta dai cittadini nei confronti delle problematiche energetiche ed ambientali.
La competenza e disponibilità del relatore Ing. Riva Vladi dell'Associazione Artigiani di Vicenza, ha permesso ai presenti di ottenere informazioni chiare e precise che certamente li aiuteranno a capire meglio quale grossa opportunità sia un impianto fotovoltaico, ancor di più se realizzato all'interno di un Gruppo d'Acquisto come il nostro.
Altre 4 persone hanno aderito al G.a.s. Fotovoltaico Sarego, ma alcuni esitano ancora. Vogliamo sottolineare ancora una volta, che l'adesione al G.a.s. non comporta alcun tipo di spesa, e che l'adesione non è vincolante per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico. Soltanto una volta effettuato lo studio di fattibilità e il piano economico di ogni singola installazione, l'aderente al G.a.s. deciderà se realizzare o meno il proprio impianto.
Nel frattempo abbiamo terminato la stesura del capitolato d'appalto che consegneremo alle aziende per ottenere i preventivi. Nei prossimi giorni organizzeremo una riunione, aperta sia agli aderenti al G.a.s. che al pubblico, per leggerlo e spiegarlo nei dettagli, al fine di informare tutti in maniera chiara e trasparente.
Lo stesso capitolato verrà pubblicato su questo blog, in modo che chiunque possa scaricarlo nel proprio computer e consultarlo.
La data del prossimo incontro verrà comunicata a breve. Gli iscritti verranno contattati telefonicamente o via e-mail, mentre tutti gli altri potranno trovare le informazioni in questo blog.
Nessun commento:
Posta un commento