Confermato l'incontro fissato con Domus Energia per il giorno venerdì 23 aprile alle ore 20.30 presso le opere parrocchiali di Meledo. La riunione è aperta anche alle persone non iscritte al Gas. Al termine della riunione sarà possibile iscriversi formalmente al nostro Gas compilando l'apposito modulo e versando la quota di 20 Euro.Visualizzazione ingrandita della mappa
Durante la riunione verrà spiegato il meccanismo di incentivazione del Conto Energia e lo Scambio Sul Posto (S.S.P.). Verranno inoltre date delle nozioni generali sui componenti che formano un impianto fotovoltaico e il funzionamento dello stesso. Al termine sarà possibile rivolgere delle domande ai rappresentanti di Domus Energia. Questo incontro ha l'importante scopo di chiarire alcuni concetti fondamentali che NON DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE OGGETTO DI DISCUSSIONE DURANTE I SOPRALLUOGHI che altrimenti diventerebbero troppo lunghi e penalizzerebbero gli altri iscritti. Ogni sopralluogo durerà all'incirca 1 ora, e vi ricordiamo di avere già pronti con voi i seguenti documenti:
- le ultime due bollette del fornitore di energia elettrica (Enel o altro gestore);
- le fotocopie dei disegni della casa da cui si possano ricavare le misure del tetto (quotato o in scala);
Vi ricordiamo che dal giorno di ricevimento del preventivo avrete 10 giorni di tempo per comunicare a Domus Energia la vostra decisione di fare o meno l'impianto. SOTTOLINEIAMO CHE, ANCHE SE NON FARETE L'IMPIANTO, E' MOLTO IMPORTANTE CHE LO COMUNICHIATE COMUNQUE A DOMUS ENERGIA.
Qualora decidiate di procedere con l'installazione, vi ricordiamo che dovrete OBBLIGATORIAMENTE avere a disposizione un indirizzo e-mail con cui verranno effettuate le comunicazioni con il GSE (Gestore Servizi Energetici).
Vi invitiamo inoltre ad accertarvi personalmente presso il Comune di residenza, se la vostra abitazione è soggetta a vincoli ambientali o paesaggistici e, in caso affermativo, di comunicarcelo scrivendo al nostro indirizzo e-mail entro venerdì 23 aprile. Noi provvederemo a comunicare i nominativi a Domus Energia che, per la fase di sopralluogo e preventivazione, potrà dare maggiore priorità a questi iscritti che necessitano di un iter burocratico più lungo.
(Ringraziamo Valentino per averci mandato la fotografia)
Nessun commento:
Posta un commento